Il programma Ora O Mai Più è ritornato su Rai1 dopo un’interruzione di sei anni, suscitando l’entusiasmo dei numerosi fan. Questo revival ha visto un cambiamento significativo nel panel dei tutor, insieme a un nuovo conduttore. Nonostante la freschezza apportata, il debutto dello show ha mostrato una certa lentezza e, anche durante la seconda puntata, i complimenti ai concorrenti sono stati copiosi. I punteggi attribuiti sono stati eccezionali, con molte valutazioni che si sono attestate su 8, 9 e 10. La mancanza di figure carismatiche come Malgioglio, noto per le sue critiche schiette, si è fatta sentire.
Un momento di ilarità è stato offerto da Patty Pravo, la quale, nella sua consueta confusione, ha fatto degli strafalcioni durante le valutazioni. Durante un intervento a La Vita In Diretta, ha rivoluzionato il nome del suo “Pago”, trasformandolo in “Pablo”. Inoltre, durante l’assegnazione dei voti, ha definito Pierdavide Carone con l’appellativo “l’amico con la barba”, creando un momento di ilarità.
Io ho dato 8 a Scanu e 8 al nostro amico con la barba #oraomaipiù
ora o mai più, risultati e vincitori
Malgrado le imprecisioni, Pierdavide Carone ha dimostrato il suo talento, emergendo come vincitore della puntata, precedendo Matteo Amantia degli Sugarfree, che ha ottenuto il secondo posto, e Pago al terzo. Carlotta e Anonimo Italiano hanno condiviso l’ultima posizione, con quest’ultimo che ha finalmente rivelato la sua identità.
Classifica finale della puntata
- Pierdavide Carone (18 punti)
- Matteo Amantia (15 punti)
- Pago (12 punti)
- Antonella Bucci (11 punti)
- Loredana Errore/Valerio Scanu (9 punti)
- Anonimo Italiano/Carlotta (3 punti)