Matteo Diamante, durante il suo intervento nel podcast Orangle Talk condotto da Danila Cattani, ha condiviso le sue impressioni riguardo alla sua partecipazione come guest star nella nota trasmissione Grande Fratello Vip, edizione 2022, vinta da Nikita Pelizon. Secondo Diamante, “L’ultima edizione è stata l’unica che Mediaset ha dovuto ritirare dal palinsesto. Anche se io ero a bordo solo come guest star, ho avvertito una tensione palpabile. La situazione è degenerata in atti di bullismo e bodyshaming, con insulti gratuiti.”
Riflettendo sulla propria esperienza al GFVip, l’intervistato ha insinuato che l’assegnazione dei posti non è sempre equa. La sua presenza è stata ritardata dall’ingresso di un altro concorrente, il che ha sollevato interrogativi sulla gestione delle selezioni: “Al Grande Fratello mi avevano proposto di entrare, ma il mio arrivo è stato posticipato a causa di altri. I raccomandati sono una realtà e sempre lo saranno.” Inoltre, ha rimarcato: “La mia identità è chiara: sono etero e non intendo comprometterla.”
Diamante è entrato nella casa al giorno 141 (secondo quanto riportato su Wikipedia). Ha anticipato il fatto che vi fosse già un certo numero di partecipanti prima di lui. Questo spunto potrebbe riferirsi a qualcuno di loro?
Ospiti del Podcast:
- Danila Cattani
- Matteo Diamante
Ascoltare il podcast permette di approfondire ulteriormente la narrativa proposta da Matteo Diamante.