La ventiquattresima puntata del Grande Fratello ha fatto il suo ingresso in prima serata su Canale 5, avvolta da un’atmosfera di grande interesse e mistero. Recentemente, la produzione ha emesso un comunicato ufficiale, preannunciando “colpi di scena” che hanno suscitato numerose speculazioni tra il pubblico. Tra le teorie avanzate, una si è rivelata corretta, alimentando ulteriormente la curiosità degli spettatori.
gf 18, ventiquattresima puntata: stefania vs shailenzo
Il primo segmento della serata ha visto protagonisti Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, nuovamente accusati di eccessiva teatralità nei litigi e nelle effusioni. Lorenzo aveva recentemente attirato l’attenzione per un gesto controverso che ha scatenato reazioni nel pubblico e polemiche con Stefania Orlando. Quest’ultima ha ripetuto la propria opinione in puntata, dichiarando che la coppia sarebbe insieme esclusivamente per il reality, affermando che al di fuori della casa la loro relazione durerebbe “da Natale a Santo Stefano”.
gf 18, ventiquattresima puntata: il caso del bigliettino misterioso
Un nuovo conflitto è emerso tra Luca Calvani e Pamela Petrarolo, dopo che quest’ultima ha trovato un misterioso bigliettino vicino all’armadio dell’attore, con la scritta “No letto Jessica”. Il conduttore Alfonso Signorini ha assunto il ruolo di investigatore, rivelando che le indagini hanno indirizzato verso Enzo Paolo Turchi, unico utilizzatore di un farmaco associato al messaggio. Turchi ha successivamente confermato di aver inserito il biglietto nella tasca di Calvani come avvertimento riguardo ai problemi della figlia. Signorini ha quindi interrogato Calvani, che ha negato inizialmente prima di ammettere di aver letto il messaggio. A questo punto, per lui si prospettano provvedimenti disciplinari.
gf 18, ventiquattresima puntata: pamela lascia senza fiato
Nel segmento dedicato alle sorprese, la storia personale di Pamela Petrarolo ha toccato profondamente il pubblico. La showgirl ha condiviso il dramma familiare di un fratello scomparso da due anni, senza lasciare tracce, sollevando interrogativi sul suo destino. Durante la serata, l’incontro con la madre ha dato spunto per fare un appello al fratello disperso, rimarcando l’incertezza riguardo alla volontarietà della sua scomparsa.
gf 18, ventiquattresima puntata: il ripescaggio
Uno degli elementi centrali della serata è stato il ripescaggio degli ex concorrenti. All’inizio della puntata, Signorini ha avviato un televoto per sondare se il pubblico volesse riammettere alcuni “fuoriusciti”. La maggioranza ha espresso parere favorevole. Tra i concorrenti in lizza si trovava anche Eva Grimaldi, che era stata eliminata in precedenza. I “fuoriusciti” esclusi dalla possibilità di rientrare sono stati Eleonora, Yulia e Ilaria, mentre Enzo Paolo Turchi è stato escluso a causa del bigliettino misterioso. I concorrenti selezionati dal pubblico per il ripescaggio sono stati: Helena, Jessica, Manuel, Iago, Federica ed Eva.
Questi concorrenti sono stati temporaneamente alloggiati in una struttura separata, in attesa di un nuovo televoto che determinerà quali di essi potranno rientrare nella casa del GF, mentre gli altri saranno eliminati.
gf 18, ventiquattresima puntata: preferiti e nomination
Questa puntata ha rappresentato un evento unico nella storia del Grande Fratello, poiché nessun concorrente è stato nominato in questa edizione, risultando “graziati”. Non sono stati scelti neppure i preferiti e quindi non sono state attribuite immunità. In tale contesto, non si sono svolte le consuete nomination da parte dei concorrenti e delle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.
Rimane ora in attesa il risultato del televoto, che ha già attivato la partecipazione dei fan degli ex concorrenti, come quelli di Helena, che hanno recentemente protestato per la sua esclusione.