Piero Chiambretti ritorna in tv, dove e quando rivedremo il conduttore

Piero

Il panorama televisivo italiano è in continua evoluzione e spesso accompagna il ritorno di volti familiari che si apprestano a rivisitare le scene del piccolo schermo dopo un periodo di assenza. Tra questi ritorni, quello di Piero Chiambretti rappresenta un evento significativo che ripropone una personalità di spicco nel contesto dell’intrattenimento televisivo. Si appresta infatti a riaffacciarsi davanti ai riflettori, ritornando, a quanto pare, alle origini della sua carriera.

la carriera televisiva di piero chiambretti

Con le prime esperienze nel settore radiofonico negli anni ’70 e l’animazione turistica, Chiambretti ha esordito in televisione su Rete Manila 1. Notato durante la sua fascia di trasmissione, che coincideva con il celebre “Il pranzo è servito” di Corrado, ha poi superato i provini del programma “Un volto nuovo per gli anni ’80”, accedendo così alla Rai. Nel 1983 si è guadagnato il ruolo da conduttore con “Forte fortissimo TV top”, dando avvio ad una carriera caratterizzata dalla costante presenza televisiva e dall’inconfondibile stile ironico.

verso il ritorno in rai

Durante un’intervista su Instagram condotta da Rosario Fiorello, si è scoperto che Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, ha menzionato Chiambretti come prossimo protagonista di un ritorno nella televisione di Stato. Sembrerebbe ormai certo che la nuova trasmissione del conduttore sarà su Rai3, con un avvio stimato per aprile. La richiesta di tale ritorno sarebbe stata stimolata dallo stesso Sergio, ed è stata accolta da Chiambretti, che dopo esperienze con La7 e Mediaset, sembra desideroso di fare ritorno al servizio pubblico dopo un’evidente assenza di quasi due decenni.

Il suo curriculum in televisione si caratterizza per aver ospitato alcuni tra i programmi più popolari degli ultimi anni, inclusi “Pronto Chiambretti” nel 2003, “Markette” e successivamente trasmissioni di successo su Mediaset come “Striscia la Notizia”, “Gran Hotel Chiambretti”, “La Repubblica delle Donne” e “Tiki Taka – La repubblica del pallone”. Ora, sembra proprio che per Piero Chiambretti sia giunto il momento di ritornare nel luogo in cui ha mosso i primi passi nel mondo televisivo, in quello che si preannuncia come un interessante ritorno alle origini.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti