Ascolti Tv 1 Aprile: Terra Amara Vince, ma la Vera Sorpresa sono i Numeri Rai!

volami-via-ascolti-tv-terra-amara

Terra Amara si è nuovamente affermata come protagonista della prima serata, fronteggiando la concorrenza di un film in prima visione su Rai 1. Con l’epilogo delle festività di Pasqua e Pasquetta, la programmazione televisiva riprende i suoi consueti ritmi, presentando al pubblico una vasta gamma di fiction, film e programmi in diretta. Tra le proposte di ieri sera, lunedì primo aprile 2024, vi è stata una peculiare competizione tra “Volami Via”, trasmesso su Rai 1, e la celebre soap opera turca “Terra Amara”. L’interesse si è esteso anche a Rai 2, che ha inaugurato la decima edizione di “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino. Questa sfida di ascolti ha riservato non poche sorprese; andiamo a scoprirle.

ascolti tv della serata del lunedì dell’angelo

La competizione televisiva ha riservato interessanti risultati, con Rai 1 che ha trasmesso “Volami via”, raggiungendo uno share del 14,1% per un totale di 2.563.000 telespettatori. Rai 2, dall’altra parte, con la premiére della nuova edizione di “Stasera tutto è possibile”, ha coinvolto 2.002.000 spettatori, ottenendo così uno share del 12,7%. “Presa diretta” su Rai 3 ha interessato 1.303.000 individui, con uno share del 6,9%.

Spostandosi su Rete 4, “Quarta Repubblica” ha appassionato 680.000 telespettatori (share del 4,8%), mentre Canale 5, con “Terra Amara”, ha dominato gli ascolti grazie a uno share del 18% e 3.168.000 spettatori. Italia 1, offrendo il film “Mamma ho preso il morbillo”, ha attratto 941.000 telespettatori, con uno share del 5,3%. “La Torre di Babele”, trasmessa su La7, ha conseguito uno share del 3,3%, con 623.000 telespettatori collegati. Su Tv8, “Men in Black: International” ha raggiunto 472.000 spettatori (2,8% di share) e, infine, “Little Big Italy” sul Nove è stato seguito da 394.000 individui, ottenendo uno share del 2,7%.

il vincitore della serata

Al termine della sfida, “Terra Amara” emerge come il grande vincitore della serata, confermandosi ancora una volta la soap opera turca prediletta dal pubblico italiano. Questa serie tv continua a riscuotere un successo notevole, assicurandosi la posizione di programma più seguito nella prima serata del lunedì. Alcune sorprese positivi sono state, invece, riservate da “Stasera tutto è possibile”. La prima puntata della decima edizione, condotta da Stefano De Martino, ha ottenuto un riscontro molto favorevole sia in termini di share che di affluenza di pubblico, avvicinandosi significativamente ai numeri di Rai 1. L’aggiunta del milione di telespettatori catturati da “Presa Diretta” evidenzia come i risultati complessivi dei tre canali Rai siano stati particolarmente soddisfacenti, dimostrando che l’unione fa davvero la forza.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti