Celentano ritorna in tv? Ormai non si parla d’altro

Adriano-Celentano-1

Quando nei palinsesti televisivi compare il nome di Adriano Celentano, si può prevedere con sicurezza che gli indici di ascolto saranno alimentati dall’affetto di un pubblico che lo segue da generazioni. Nota figura della musicalità italiana e dalla distintiva espressività, Celentano non ha recentemente fatto presenza sulle reti televisive, seminando attesa tra i suoi numerosi sostenitori. Un rumor ha iniziato a prendere piede attorno alla possibile partecipazione dell’artista a una nuova produzione televisiva che, se confermata, segnerebbe un momento importante per la televisione.

le celebrazioni per i 70 anni della rai

Quest’anno la celebre emittente Rai è in festa per i suoi 70 anni di attività e ha deciso di celebrare l’evento mediante una serie di iniziative che coinvolgono alcune delle più importanti personalità che hanno contribuito alla sua storia. Esemplificativa è la puntata speciale di “Rischiatutto“, condotta da Carlo Conti, che ha riproposto il format originale abbinando ad ogni domanda aneddoti e curiosità legati al passato dell’azienda.

le trattative con il molleggiato

Le voci di un possibile ritorno sul piccolo schermo di Celentano si sono intensificate dopo la sua apparizione durante la trasmissione “Domenica In”. Un saluto a Vincenzo Mollica ha funto da preludio all’annuncio di una nuova iniziativa televisiva a cui lo showman sta lavorando, sebbene la rete di trasmissione rimanga un dettaglio ancora non definito.

Nonostante il suo ultimo progetto televisivo, la serie animata “Adrian” con i disegni di Milo Manara, non sia stato accolto con favore dal pubblico, il ritorno di Celentano è atteso con grandi aspettative. Infatti, programmi del passato come “Rock Economy” e “Rockpolitik” hanno riscosso un successo notevole, attestando la capacità del Molleggiato di catturare l’interesse di milioni di telespettatori.

conferme dall’amministrazione rai

A confermare il dialogo tra l’iconico artista e la Rai è stato l’amministratore delegato Roberto Sergio, i cui recenti interventi non hanno lasciato dubbi sull’avanzamento delle trattative, fortemente legate alla celebrazione dei 70 anni dell’emittente. Ciò distingue il caso di Celentano dalle voci, prontamente smentite dall’ad Sergio, riguardo una presunta trattativa con Barbara D’Urso.

Con una carriera televisiva che ha segnato la storia dello spettacolo italiano, il ritorno di Adriano Celentano suscita un misto di entusiasmo e curiosità. Rimane l’attesa per ulteriori dettagli su questa collaborazione che potrebbe rivelarsi un nuovo capitolo di successi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti