Rettore su Venditti: “Ecco perché sarebbe meglio che stesse zitto

Rettore-Antonello-Venditti

Recentemente, Antonello Venditti ha espresso dubbi sulla direzione artistica intrapresa da Annalisa e Angelina Mango. La polemica si è intensificata quando Donatella Rettore ha deciso di intervenire e di difendere le due cantanti. Questa situazione ha sollevato discussioni nel mondo della musica, coinvolgendo vari artisti e fan.

le dichiarazioni di antonello venditti su annalisa e angelina mango

antonello venditti critica la direzione musicale delle giovani artiste

Antonello Venditti ha esposto delle perplessità riguardo la carriera artistica di Annalisa e Angelina Mango, sostenendo che il mercato musicale le abbia costrette ad allontanarsi dalla loro vera natura. Il cantautore ha cercato di chiarire il suo pensiero, affermando di amare le tre artiste e che l’articolo apparso sulla stampa fosse un’interpretazione forzata delle sue parole. Ha sottolineato come oggi si richieda non solo talento, ma anche un certo look e una sensualità che sembrano essere imposti dal mercato globalizzato.

Artisti coinvolti nel commento di Venditti:
  • Annalisa
  • Angelina Mango
  • Madame

la risposta di donatella rettore

donatella rettore difende le giovani cantanti

Donatella Rettore, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, ha risposto alle parole di Antonello Venditti, difendendo Annalisa e Angelina Mango. Rettore ha rivelato che Venditti aveva avuto attriti simili anche con lei in passato, senza sapere il motivo di tale astio. Ha affermato che, pur riconoscendo il contributo dei grandi cantautori alla storia della musica, questi dovrebbero lasciare spazio ai giovani, permettendo loro di seguire il loro percorso artistico.

Rettore ha anche ricordato un episodio del passato in cui Gino Paoli si girava dall’altra parte ogni volta che la vedeva. Nonostante tutto, ha sottolineato come il tempo dia ragione a chi lavora con dedizione, evidenziando la longevità della sua carriera e augurando lo stesso successo ad Annalisa e Angelina Mango.

Citazione di Donatella Rettore:

“Io sono ancora qua dopo 40 anni. Angelina Mango e Annalisa sono bravissime, sono delle ‘spugne’, fanno bene a non mettere paletti intorno e ad aprirsi. Cantano benissimo. Il tempo darà ragione a loro”.

Donatella Rettore stronca le critiche di Antonello Venditti su #Annalisa e #AngelinaMango e le difende su Il Fatto Quotidiano pic.twitter.com/nkPKXBtnxG

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti