Miracolati da Padre Pio: La Storia di Berti e Carrisi

Berti-e-Carrisi

Uno degli aspetti più affascinanti e divertenti delle riviste settimanali, soprattutto durante la stagione estiva, è rappresentato dalle storie di vip miracolati. Negli ultimi due decenni, Padre Pio è divenuto una vera e propria icona in questo ambito. Tra le celebrità che hanno attribuito a lui fenomeni inspiegabili si trovano Orietta Berti e Al Bano Carrisi, entrambi protagonisti della copertina di DIPiù Tv.

orietta berti e l’acquasantiera prodigiosa

Orietta Berti ha raccontato un episodio particolare legato a un miracolo di Padre Pio durante il terremoto del 2012. La cantante ha dichiarato: “Era il 2012, durante il terremoto le pareti tremavano, i quadri cadevano e io mi sono trovata scaraventata a terra. Credo che Padre Pio mi abbia aiutata. Ero uscita dalla stanza dove tengo le mie acquasantiere e l’ultima che avevo spolverato era quella di Padre Pio”.

al bano carrisi e la voce (quasi) perduta

Al Bano Carrisi ha condiviso con DIPiù Tv la sua esperienza di fede legata alla perdita e al recupero della voce, che attribuisce a un intervento miracoloso di Padre Pio. Ha spiegato: “Mi sono ritrovato senza voce e non sapevo se sarei mai tornato a cantare come prima. Poi Padre Pio mi ha fatto un miracolo. Anche i medici erano increduli per quello che era successo”.

Il cantante ha aggiunto ulteriori dettagli durante un’intervista a Verissimo: “Ho avuto un problema alle corde vocali, la voce non usciva più. È stato uno dei momenti più difficili della mia vita, poi lentamente è arrivato il miracolo. Ricordo che ero a Pietrelcina in quel periodo, appena costruita una nuova chiesa in onore di Padre Pio. Ero con il mio arrangiatore, entro nella chiesetta e c’era un eco bellissimo. Ho iniziato a cantare una melodia e il risultato era eccezionale. Da lì ho ripreso a cantare”.

Al Bano ha inoltre ricordato il suo forte legame con San Giovanni Rotondo e Padre Pio: “Ho sempre avuto fede e un particolare legame con San Giovanni Rotondo. Ricordo come se fosse ieri il giorno della mia Prima Comunione. Andai con mia zia in pullman, avevo 11 anni. È stata un’emozione unica conoscere Padre Pio, aveva uno sguardo buono e rassicurante. Penso spesso a quel giorno. Prego, ma cerco di dare meno fastidio possibile ai Santi. Offro la mia cristianità come punto di incontro e sicurezza in ogni modo”.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti