Amici 23: Album dei Cantanti in Crisi, Due Fuori dalla Top 100

Amici-23-album

Non si arresta il calo degli album dei cantanti di Amici 23 nelle classifiche. Dopo un breve rallentamento, i dischi di Mida, Holden, Sarah Toscano e Petit sono usciti tutti dalla top 50. La vincitrice e il collega Joseph sono addirittura fuori dalla top 60. Nonostante gli ultimi live e firmacopie, i risultati non sono migliorati.

la situazione degli album di amici 23 nelle classifiche fimi

cantanti fuori dalla top 50

Due dei cantanti di Amici 23 sono ufficialmente usciti dalla classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Sarah Toscano e Holden non sono più presenti nemmeno nella top 100. Petit è sceso dalla 54esima alla 59esima posizione, mentre Mida con Il Sole Dentro è passato dalla 57esima alla 66esima.

In netta controtendenza, Angelina Mango con Pokè Melodrama mantiene la 14esima posizione, nonostante sia passato un mese dall’uscita. Emma Marrone con Souvenir si posiziona alla 31esima, nove mesi dopo la pubblicazione.

situazione nella classifica dei singoli

Anche nella classifica Fimi dei singoli, la situazione è difficile per i partecipanti dell’ultima edizione. Sarah e Holden sono assenti, mentre Mida è alla 23esima posizione con Bacio di Giuda (ft Ava e Villabanks). Petit invece scende alla 40esima con Mammamì.

Su iTunes, Mida è alla 35esima con Bacio di Giuda e Petit alla 74esima con Mammamì, mentre Sarah Toscano non figura con Sexy Magica, che sembrava promettente per l’estate. Le prospettive per Sarah appaiono complicate, nonostante i pochi live rimasti. Holden sarà in tour a novembre e potrebbe tentare di rilasciare Ossidiana come nuovo singolo del suo album, Joseph.

possibile rilascio dell’album ossidiana

L’unico live che otterremo su OSSIDIANA 😞💀#amici23 #sarah #holden pic.twitter.com/RBjXEH15Kc

— trashita_ (@MychiaaRa) July 4, 2024

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti