Alan Palmieri su Ilary Blasi: “Io via da Battiti Live? Una sberla!

Alan-Palmieri

la transizione di Alan Palmieri da conduttore a direttore artistico

Alan Palmieri ha riflettuto sulla sua lunga esperienza come presentatore di Battiti Live, iniziata nel 2007, prima ancora che il programma fosse trasmesso su Mediaset. Ha espresso la sua profonda connessione con questo ruolo. Nonostante il cambiamento di quest’anno, in cui ha assunto la direzione artistica dell’evento, Palmieri ha accettato la decisione con comprensione e positività.

“Quando ho scoperto che non avrei più condotto Battiti Live me lo aspettavo. Era nell’aria. Con il passaggio da Italia 1 a Canale 5, Mediaset desiderava un volto di rete forte. Comprendo questa esigenza, anche se per me è stata una “sberla”. Con il tempo, questa esperienza mi ha arricchito. Cambiare prospettiva e trovare nuovi equilibri è sempre arricchente.”

il pensiero di Alan Palmieri su Ilary Blasi

Palmieri ha condiviso le sue opinioni sulle dinamiche di conduzione del programma, paragonando Alvin ed Elisabetta Gregoraci. Ha anche parlato del ruolo di Ilary Blasi, confrontandola con la sua esperienza da conduttore.

“Alvin ha sostituito Elisabetta Gregoraci, mentre Ilary Blasi ha assunto un ruolo simile al mio. Rebecca Staffelli ha rimpiazzato Maria Sole Pollio nel ruolo social, dimostrando ottime capacità. Non considero il nuovo team mal assortito, anzi.”

“Ilary Blasi ha svolto un buon lavoro. Provenendo dal mondo dei reality, si è avvicinata alla musica con umiltà. Ho trovato la sua conduzione simpatica, fresca e leggera, senza particolari critiche da muoverle. Ha uno stile personale che funziona.”

A una domanda più provocatoria, Palmieri ha risposto con una battuta: “Dipende. Questa birra la dobbiamo ancora iniziare o l’abbiamo già finita?”

il cast e le nuove dinamiche

Palmieri ha anche sottolineato il cambio di alcuni volti nella trasmissione e il nuovo assetto del team che, a suo dire, non risulta affatto mal assortito. Il nuovo cast di Battiti Live include:

  • Alvin
  • Ilary Blasi
  • Rebecca Staffelli
  • Elisabetta Gregoraci
  • Maria Sole Pollio
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti