Ralf Schumacher rivela il suo coming out: la reazione di Lewis Hamilton

Lewis-Hamilton-Ralf-Schumacher-Mercedes

Recentemente, Ralf Schumacher ha fatto coming out, suscitando reazioni significative. Lewis Hamilton, noto per il suo impegno contro l’omofobia, ha condiviso i suoi commenti sulla posizione del collega. Hamilton, futuro pilota della Ferrari, è ricordato per aver protestato contro le leggi omofobe dell’Arabia Saudita indossando un casco arcobaleno durante le gare. A quel tempo, Schumacher non aveva sostenuto questa scelta.

Ora, Hamilton si è dichiarato felice che Schumacher abbia cambiato idea, ritenendo che questo nuovo atteggiamento sia un esempio positivo che incoraggia altri a fare lo stesso.

il cambiamento di ralf schumacher

la posizione di ralf schumacher in passato

In passato, Ralf Schumacher aveva espresso dubbi sull’uso della piattaforma della Formula 1 per promuovere cause sociali e politiche. Secondo lui, Hamilton avrebbe potuto esprimere i propri valori sui social media, senza mescolare sport e politica nelle gare.

la reazione di lewis hamilton

“Ralf prima pensava che non fosse una buona idea lottare per i diritti. Forse adesso ha cambiato idea. Penso che non si sentisse abbastanza a suo agio da dirlo in passato. Ma penso che dimostri semplicemente che siamo nel momento giusto, finalmente possiamo fare quel passo e non dobbiamo temere… …Tutto è iniziato da me e Seb Vettel che eravamo sulla griglia, proprio qui, a combattere contro ciò che il governo ungherese sta facendo.”

il supporto alla comunità lgbtq+

Hamilton ha ribadito la sua convinzione che il gesto di Schumacher invii un messaggio positivo al mondo. Il suo cambiamento di opinione e il coming out sono stati visti come un segnale di liberazione per coloro che ancora non hanno trovato il coraggio di dichiararsi.

feedback positivi

“Quando ho indossato quel casco in Arabia Saudita, in Qatar, so che Ralf ha detto che non era una buona idea. Ma dopo ha cambiato idea. E anche lui, facendo questo passo, ha inviato un messaggio positivo, liberando gli altri affinché possano fare lo stesso”.

Il sostegno di Hamilton dimostra che il clima attuale è più favorevole per discutere apertamente tali temi e promuovere il cambiamento.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti